
A chi ti stai affidando?
Robonova nasce nel cuore del Veneto, a Padova, dall’iniziativa di un gruppo di giovani ingegneri e programmatori, uniti da una visione comune: rendere la tecnologia uno strumento educativo e accessibile a tutti.
La nostra storia...
Tutto è iniziato tra i banchi dell’Università di Padova, dove ci siamo conosciuti durante il corso di Ingegneria Gestionale. Oltre a condividere esami e progetti, condividevamo una passione...la robotica.
​
Durante il nostro ultimo anno di università, abbiamo deciso di partecipare a un progetto in cui ci è stato richiesto di sviluppare un prototipo di braccio robotico. Quel progetto, nato quasi per gioco, si è trasformato in qualcosa di molto più grande.
​
Dopo 2 mesi di duro lavoro, test e notti in bianco, è nato AXION, un braccio robotico programmabile, pensato per essere semplice da usare ma con gradi potenzialità. Il prototipo ha subito attirato l’attenzione di professori e studenti. Avevamo tra le mani qualcosa di speciale.
​
Nel 2023, abbiamo deciso di fondare Robonova, con l’obiettivo di trasformare la nostra passione in un progetto molto più grande. Il nome unisce due concetti fondamentali per noi: robotica e innovazione. Il nostro primo prodotto commerciale è stato proprio Axion, che in pochi mesi è diventato subito il nostro top seller, adottato da scuole e famiglie in tutta Italia.

In meno di due anni...
Abbiamo venduto oltre 5.000 unità del nostro braccio robotico.
​​
Abbiamo formato centinaia di studenti e insegnanti.
Collaboriamo con più di 30 istituti scolastici in tutta Italia.
Siamo stati selezionati per programmi di accelerazione e bandi per l’innovazione educativa.




